Associazione Culturale James Bondanello

L’Associazione James Bondanello è costituita da un insieme di persone attive da anni nell’ambito della promozione, organizzazione e frequentazione di eventi dedicati alla musica creativa.

Tra i soci fondatori vi sono musicisti che hanno preso parte ad alcune delle più importanti realtà associazionistiche presenti sul territorio bolognese a partire dai primi anni ’90.

L’Associazione, grazie anche agli spazi messi a disposizione dal Comune di Castelmaggiore, intende contribuire, con il suo patrimonio di esperienze e competenze, alla crescita culturale e civile della comunità, attraverso l’organizzazione di momenti di condivisione artistica e di convivialità, aperti a tutte le fasce d’età.

In particolare, le iniziative saranno finalizzate alla diffusione della musica di ricerca, improvvisata o comunque riconducibile a principi di creatività, originalità e libertà di espressione, anche in sinergia con altre forme d’arte, e svincolate da una visione commerciale.

Miniteatrino James Bondanello

Il miniteatrino James Bondanello di Castel Maggiore (Bologna) è il garage del Maestro Gianluca Varone, ma anche uno spazio da lui consacrato agli House Concert e alle arti performative.

Grazie al contributo di artisti e musicisti in parte orbitanti intorno alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich e ad un manipolo di fedelissimi seguaci è diventato nel suo piccolo un punto di riferimento nell’ambito dell’improvvisazione radicale non idiomatica.

Negli ultimi anni ha ospitato le performance di artisti tra i quali Tristan Honsinger, Edoardo Marraffa, Fabrizio Puglisi, Pasquale Mirra.

In questo sito potete trovare informazioni su alcune produzioni esclusive del JB, tra cui fumetti, concerti, dischi ed eventi.

Seguiteci su Facebook per dirette ed eventi live.

© 2024 Associazione Culturale James Bondanello APS. Tutti i diritti riservati.

CONTATTI

Inviaci un messaggio!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?